18 luglio 2010 - Prima prova

Prima serata di test per la HEQ5 sul balcone di casa:
Per l'alimentazione ho acquistato una normale batteria da auto da 45 Ah; ai morsetti ho collegato una presa per accendisigari in modo da poter utilizzare direttamente il cavetto fornito insieme alla montatura.
Per collegare la fotocamera alla montatura mi sono costruito una barra a coda di rondine di 25cm e un contrappeso di circa 1,2 Kg.

Una volta verificato tutto e preso confidenza con i comandi della montatura ho stazionato grossolanamente la montatura (l'impazienza era tanta!) e ho provato a fare una serie di fotografie alla costellazione del Cigno.


Dettagli di ripresa:
5 foto da 1 minuto con Canon EOS 350D non mod.
obiettivo 18-55mm a 22mm, 800 ISO f3.5

5 dark e 5 offset. Nessun flat.
Elaborazione con IRIS e PS.


Nessun commento:

Posta un commento